Garanzie dei prodotti e resi

Garanzie dei prodotti e resi

Automarket garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Fermo restando quanto già detto, Automarket non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Automarket, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Automarket a qualsiasi titolo nei confronti del cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Automarket non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

- RESO

Dal 14 giugno 2014 sono entrate in vigore le nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza.

Nell'UE, per i contratti stipulati a partire dal 13 giugno 2014, hai diritto ad annullare entro 14 giorni il tuo acquisto online o qualsiasi altro acquisto che non avvenga in un negozio (ad esempio in una vendita porta a porta, per telefono o per corrispondenza).

Questo "periodo di riflessione" scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto.

Il diritto di recesso, deve essere comunicato per mezzo di una dichiarazione scritta inclusa alle merci che restituisci per posta o inviata per e-mail. 

Non basta restituire l'oggetto. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, ma può subire ritardi se non abbiamo ricevuto le merci o una prova del loro rinvio.

Spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci. Attenzione!

Ricorda che non puoi annullare l’acquisto una volta utilizzata la merce.

Lo scopo del diritto di recesso è quello di darti la possibilità di esaminare il prodotto ed accertarne la conformità.

Ecco in breve le condizioni relative al diritto di recesso:

 

1)Periodo di tempo in cui l’acquirente deve avvisare il venditore in relazione a una sostituzione o rimborso: 14 giorni

2)Modalità di emissione del rimborso: medesimo metodo utilizzato per il pagamento

3)Spese di spedizione per la restituzione: spese di restituzione a carico dell’acquirente

4)Tariffa di rifornimento: equivalente a Euro 2 addizionata al 10% (dieci per cento) del prezzo di vendita; tale tariffa comprende i costi diretti per la spedizione gratuita (inclusa nella vendita) e gli altri costi di ricatalogazione della merce restituita